Liposuzione
Liposuzione o Liposcultura: Consiste nell’aspirazione del tessuto adiposo in eccesso. Permette di per avere un’aspetto più definito e atletico nel corpo maschile o snello e sensuale in quello femminile con il tessuto adiposo che può essere utilizzato per dare forma alla silhouette della paziente. Molte volte anche in seguito a una dieta seguita da uno specialista possono rimanere alcuni accumuli di grasso anche dopo aver raggiunto un peso ideale o nel post gravidanza. Addome e fianchi (nell'uomo), pancetta e maniglie dell'amore (nella donna) sono uno dei siti dove più velocemente si accumula tessuto adiposo nei soggetti sovrappeso o semplicemente in quelli con abitudini alimentari poco corrette. Si esegue anche su cosce e braccia.
Blefaroplastica
Blefaroplastica: un intervento piuttosto semplice che ha lo scopo di rimuovere l’eccesso di pelle a livello delle palpebre cadenti e delle borse che si concentrano sotto agli occhi. Garantisce uno sguardo più fresco e giovane ad un viso che appare più stanco ed invecchiato.
Mastoplastica
Mastoplastica additiva: è un intervento chirurgico che serve per aumentare le dimensioni di un seno poco sviluppato, nonché a migliorarne la forma. Alcune donne presentano una asimmetria di volume, cioè una differenza di dimensione tra le due mammelle; altre desiderano ridurre la distanza tra i due seni. Uno degli interventi possibili è l’inserimento di protesi in silicone per aumentare il volume del seno. In alcuni casi è possibile utilizzare la tecnica del lipofilling e prelevare il grasso da una regione ricca come l’addome o le cosce e poi iniettarlo a livello del seno. La paziente, dopo un aumento del seno, potrà aspettarsi un seno più grande e proporzionato, un décolleté più pieno e definito e delle forme sinuose che risalteranno la sua femminilità.
Mastoplastica ridutiva: è un intervento pensato per le pazienti che presentano un volume mammario eccessivo rispetto alle proporzioni del corpo, mammelle pesanti e pendule con i capezzoli e le areole mammarie rivolte verso il basso, rilevanti asimmetrie volumetriche e annessi disturbi fisici.
Rinoplastica
Rinoplastica: migliora le dimensioni del naso, ne modella la punta o la piramide, restringe le narici, modifica l’angolo tra il naso e il labbro superiore e, cosa non da poco, allevia anche i problemi respiratori.
Ginecomastia
Ginecomastia (riduzione del seno maschile): è un intervento mirato a ridurre l’eccesso di tessuto mammario negli uomini, restituendo un aspetto più mascolino al petto.